Dal mese di novembre 2010, la P.S. ha inaugurato un servizio che permette di sapere, con un semplice SMS  se una macchina risulta rubata o meno. Digitare la lettera  T  sul display del telefonino poi uno spazio vuoto seguito dal numero di targa dell’auto o della moto sospetta.

Es:-                   T RM1H0123

Inviare il messaggio al nr.+393203885858

Inoltre collegandoci al sottoelencato sito, possiamo sapere in tempo reale :  i documenti rubati o smarriti – ricerca veicoli e targhe rubate – localizzazione dei presidi delle FF.PP. – ricerche banconote contraffatte.

http://www.crimnet.dcpc.interno.gov.it/crimnet/ricerca-targhe-telai-rubati-smarriti

-

 

Inoltre, per chi possiede un cellulare con sistema operativo ANDROID può utilizzate l'APP  "AUTO RUBATE" un applicazione GRATUITA che consente di controllare se un'auto è rubata e se ha una copertura assicurativa:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.zabaleo.autorubate

Anche l'app "iTarga Calcolo del Bollo, RCA e furto" fornisce velocemente tutte le informazioni disponibili per auto e moto.
Controlla la copertura assicurativa, calcola il bollo, verifica se ci sono denunce di furto e la revisione.

https://play.google.com/store/apps/details?id=org.ottomobile.iTargaLite&hl=it&gl=US

Anche l'app "Veicolo" fornisce informazioni simili:

E' possibile controllare le caratteristiche tecniche di un veicolo, verificarne la copertura RCA, controllare il furto, calcolarne il bollo o verificare la revisione conoscendone semplicemente la targa.

.

APP ANDROID UTILI ALLA P.G.

© 2024 CARMAIN
Design by schefa.com